Pentak s.r.l

Modelleria e stampi

Foto Pentak

PENTAK, da oltre 30 anni

Foto tornio

Nata nel marzo del'82, la Pentak è diventata negli anni leader nella produzione di stampi per tacchi, sottotacchi e suola, della Toscana.

Il continuo sviluppo e l'innovazione delle apparecchiature ha permesso all'azienda di allargare la propria tipologia di produzione.


Negli anni, oltre a un continuo miglioramento nella qualità produttiva degli stampi, la Pentak è andata oltre il pianeta calzatura interessandosi a lavorazioni meccaniche in altri settori come la fresatura e assemblaggio meccanico su disegno del cliente.
Recentemente ha iniziato la produzione per conto terzi di componenti di varia natura.

Artigianato ad alta tecnologia

Foto Famup 840D

Centri di lavoro di ultima generazione messi al servizio dell'esperienza artigiana. Quando la Tecnologia e la manualità si intrecciano, si raggiungono lavorazioni senza limiti, dove la precisione delle macchine di misura aiutano e velocizzano l'esperienza artigiana.

Foto banchi di lavoro

Personale qualificato sia nella progettazione che nello sviluppo del prodotto, fino alla finitura, in cui, in molti casi è necessario l'intervento manuale. In questi casi è l'esperienza e la capacità manuale artigiana a completare in maniera perfetta il lavoro.

Foto Fonderia

La presenza della fonderia permette alla Pentak la realizzazione di stampi di fusione. Questa caratteristica è da sempre utilizzata nella realizzazione degli stampi per tacchi. In alcuni casi, l'uso della fonderia viene messa al servizio di altre applicazioni. Alluminio e Zama i materiali comunemente utilizzati.

Produttività conto terzi

Foto tornio Foto tornio

Con l'acquisto del nuovo tornio a 6 assi della Takisawa, la Pentak ha intrapreso la strada per la lavorazione per conto terzi di componenti di varia natura, abbassando i tempi di produzione e automatizzando al massimo le lavorazioni, allargando ulteriormente la vasta gamma di prodotti realizzabili. Precisione a bassi tempi di produzione, per una competitività qualitativa nel settore.